di Maria Rosa Logozzo
Internet ci sta cambiando
Oltre 1200 persone provenienti dalle 227 diocesi italiane sono attese al Convegno nazionale “Testimoni Digitali: volti e linguaggi nell’era crossmediale” che sarà aperto da Mons. Mariano Crociata, Segretario generale della CEI, oggi pomeriggio alle 16 all’Hotel Summit di Roma.
Il Convegno, promosso dalla Commissione episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali ed organizzato dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e dal Servizio nazionale per il progetto culturale della Cei, rifletterà - come si legge nel Comunicato Stampa - sul fatto che «La rete sta cambiando non soltanto il nostro modo di informarci e di comunicare ma anche le nostre relazioni affettive» e «sulla potenzialità che il “continente digitale” offre anche all’annuncio del Vangelo».
Tra gli invitati a relazionare nel pomeriggio Nicholas Negroponte e Mario Calabresi, che saranno diffusi in diretta internet - come tutti gli interventi in programma - con la possibilità di consultare successivamente le registrazioni delle sessioni e scaricare i materiali relativi agli interventi.
Sarà Benedetto XVI a concludere i lavori sabato 24 aprile, ricevendo i partecipanti in udienza nell’Aula Paolo VI in Vaticano.