di Thomas Klann
|
(clicca per ingrandire) |
Nelle pagine umoristiche di una rivista, ho trovato un giorno una parodia di quel gioco in cui ci sono tanti punti da collegare in un riquadro. Vi era scritto: "Collega i punti facendo in modo che compaia un bel disegno". Ma, per quanto ti sforzassi non c'era come far comparire il bel disegno. |
di Paolo Aversano
For the first time in 2 years I present a commercial that we already watched and analyzed previously. I see a link between this production by Yamaha and “American Lessons” of Italo Calvino, the study I’m considering recently.
This week I stress the third point of his American Lessons: Accuracy. This concept has 3 principal characteristics: “… a blueprint well defined and calculated; the evocation of Visual images clear, sharp, memorable…” and a language extremely precise, but rich in colors and imagination at the same time.
di Ivan Turatti
Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore): un libro eccezionale, non solo per l'importante esperienza dell'autore o per l'argomento, ma per il rivoluzionario concetto che lo fonda.
Un "meme", che sta contagiando l'intero mondo della pubblicità e della comunicazione, viene istituzionalizzato, sviscerato e spiegato da Mirko Pallera, autore del sito NinjaMarketing:
Tutti siamo creatori, ma per creare idee contagiose in grado di cambiare il mondo dobbiamo mettere in discussione l'impero delle razionalità e rimettere in gioco emozioni, sentimenti e creatività, in poche parole dobbiamo usare il "cuore".
Ne ho scritto di più sul mio blog.
Il tema che proponiamo di affrontare nel prossimo ritrovarci online è quello della convivenza di una varietà di culture e religioni negli stessi luoghi fisici o virtuali. Da qui il titolo: Lontanissimi e presenti: nessuno ci è estraneo
Chiunque potrà intervenire nei momenti di dialogo previsti, attraverso una chat (testuale e audio) con il contatto skype netone_chat.
Programma del 26 luglio- Alcuni minuti videoregistrati da una conversazione di Chiara Lubich tenuta alla Westminster Central Hall di Londra il 19 giugno 2004
- Una riflessione sul tema di Lella Siniscalco
- Interventi di Patricia Bustamante di Bogotà, Janez Snoj di Lubjana, Carlo Sgambato di Napoli
- Notizie varie
- Dialogo
| < Prec. | Succ. > |
|---|
Il fotografo Mario Ponta, che ci aveva già segnalato il blog in cui cataloga i film a suo parere più adatti a essere inseriti nelle programmazioni dei cineforum, continua ad inserire nuovo materiale.
Chi non ha un orizzonte sopravvaluta e ingigantisce ciò che gli sta più vicino.
Aldo Giordano
Prendo per buona la notizia che dopo il nauf...
Senza voler demonizzare questa forma di turism...| home | mappa del sito | contatti | privacy | note legali | Login | cerca |
2010 NetOne
Questo/a opera e' pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Annette Löw - webmaster@net-one.org
Commenti
Tecnicamente, è andato anche benissimo! Complimenti.
I messi di comunicazione, al servizio del Bene.
Alla prossima
c. 1
Alla prossima
c. 1
Dato che non hanno potuto seguire alcuni dei nostri comunicatori, volevo domandare se questa trasmissione non rimane incisa, per poterla far vedere in un altro orario.
Viva Net One! GRAZIE!
Buonissimo meeting online e aspetto di trovare notizie al nostro sito di netone!
RSS feed dei commenti di questo post.