Text Size

di Maria Rosa Logozzo

EleggiAMO l'Italia

EleggiAmoItalia-forumNetOne sostiene la campagna che il Movimento politico per l'Unità sta lanciando per richiedere ai parlamentari italiani di modificare la legge elettorale vigente.

"(...) probabilmente alle prossime elezioni non voteremo neanche per lo stesso partito, - è scritto nel manifesto della Campagna - ma abbiamo in comune il desiderio di riannodare il rapporto tra il Parlamento e i cittadini, tra la politica e la vita.
(...)La legge elettorale che vogliamo può essere scritta anche senza la calcolatrice per attribuire i seggi contesi e senza il righello per ritagliare i collegi su misura.

Non deve essere un esercizio di ingegneria costituzionale, che salvaguardi con il bilancino gli interessi delle diverse forze politiche, ma piuttosto un nuovo patto d’onore nel nome dell’Italia e del bene comune. Un sistema chiaro, che renda il voto libero, con campagne elettorali sobrie e con un’informazione trasparente, per ricucire il tessuto lacerato del nostro Paese.
(...)Questa nostra si affianca a tante altre iniziative attive nel chiedere una nuova legge elettorale: sì, perché è necessario unire le energie di tutti per sollecitare il Parlamento in questa direzione".

Per aderire scaricare il manifesto e diffonderlo, firmare il manifesto, lasciare un 'Ti piace' sulla pagina facebook e parlare dell'iniziativa ovunque!