Text Size

segnalato da Donata Schiavone

csd.jpgSarà mercoledì 2 aprile (alle 11.30) la data di pubblicazione in rete dell’enciclopedia libera sul design WikiDesign, realizzata dagli allievi del terzo anno del corso Graphic design del Centro Sperimentale Poliarte di Ancona.

Il progetto nasce dalla volontà di creare una vasta raccolta d’informazioni e notizie sul mondo del design, realizzando un interscambio di esperienze, punti di vista e riflessioni su questo vasto settore e la tecnologia Wiki si è rivelata lo strumento ideale per questa condivisione.

 

Gli allievi del Centro Sperimentale di Design Poliarte hanno progettato l’interfaccia grafica sotto la guida del prof. Piero Guerriero, docente di Propedeutica alla Progettazione e dato avvio alla parte contenutistica.

La wikidesign inizierà con buon volume di informazioni raccolte attraverso sperimentazione e ricerca degli allievi del Poliarte, i quali hanno dedicato energie e risorse per avviare nel migliore dei modi la struttura, sotto la guida di docenti esperti.

“Designers per il design” è la filosofia di condivisione che c’è dietro il progetto. Questa “enciclopedia libera” spazierà dalla grafica, all’Industrial design, dall’Interior al Fashion, al Food design, ecc., senza dimenticare gli aspetti legislativi, formativi e ogni altro argomento trasversale.