Text Size

segnalato da Ufficio stampa Fondazione Mondo Digitale

FONTEM È ON LINE
In rete autorità, scuole e ospedale

Roma, 10 febbraio 2009, ore 11
Regione Lazio, via Cristoforo Colombo 212, Sala Tevere 

In collegamento con la Regione Lazio e le scuole romane l’inaugurazione ufficiale delle connessioni Internet. Una delegazione di studenti romani, accompagnata dalla Fondazione Mondo Digitale, è a Fontem per la Festa nazionale della Gioventù… on line.

Fontem chiama Roma

Per la comunità di Fontem una videoconferenza stampa è un evento storico. A inaugurare la connessione alla Rete saranno presenti le massime autorità locali: Fon, Sindaco, Prefetto e dirigenti scolastici.

Da Roma interverranno l’assessore Mario Michelangeli (Tutela dei consumatori e semplificazione amministrativa, Regione Lazio), il vice presidente del Consiglio regionale del Lazio, Bruno Prestagiovanni, il direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, Mirta Michilli.

In collegamento video dai loro istituti anche le tre scuole romane che partecipano al progetto Digital Bridge: due licei, B. Russell e I. Kant, e il 157° Circolo didattico di Torrimpietra.

Una piccola delegazione di studenti e docenti sarà in Camerun dall'8 al 16 febbraio impegnata in una serie di incontri di lavoro per costruire un ambiente di apprendimento comune e una community per lo sviluppo. Per la prima volta, scuole romane e scuole africane parteciperanno insieme alla "Festa nazionale della Gioventù", che si celebra ogni anno l'11 febbraio. 

Il progetto Digital Bridge, finanziato dalla Regione Lazio e coordinato dalla Fondazione Mondo Digitale, è realizzato sul territorio da Azione per un Mondo Unito onlus (AMU), Scuole in Rete di Roma (SIR) e Lebialem Association for Twinning of Schools (LATS) e Act Now Alliance con la collaborazione dell'Agenzia spaziale europea (ESA).

Oltre all’area di intervento tecnologica, il progetto prevede altre tre direzioni di sviluppo: educativo-didattica, informativo-educativa e gestionale. 

Invito

Nota per la stampa

--

Ufficio stampa Fondazione Mondo Digitale
Tel. 06 42014109
Cell. 392/8664584