Text Size

di Alma Pizzi

I diritti dei lettori: una proposta di statuto

logo PannunzioIl 10 novembre dalle 10,30 alle 14 nella Sala del refettorio alla Biblioteca della Camera dei Deputati, Via del Seminario 76, Roma, si svolgerà un convegno dal titolo molto attuale: “I diritti dei lettori: una proposta di statuto”.
Per partecipare è necessario registrarsi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ; nella sala del refettorio si accede con un documento di riconoscimento.
Enzo Marzo, presidente della Società Pannunzio per la libertà d’informazione, terrà l’introduzione al tema.
Seguiranno Stefano Rodotà su “Cittadini e informazione”, Michela Manetti su “Diritto a essere informati nella Costituzione”, Luigi Ferrajoli su “Garanzie e giornali”; Guslavo Zagrebelsky e Salvatore Bragantini porteranno il loro contributo.

Sono programmati interventi da parte di: Autorità per le garanzie delle comunicazioni, Autorità garante della concorrenza e del mercato, Federazione nazionale stampa italiana, Ordine dei giornalisti, Federazione italiana editori giornali e Federconsumatori.
Seguirà una tavola rotonda con i direttori dei maggiori quotidiani italiani su “I lettori: protagonisti o soggetti marginali”.
La Bozza per uno Statuto dei diritti dei lettori verrà presentata e illustrata nel corso dei lavori.
Locandina