Text Size

una mail di Elio Giannetti

I giovani cambiano la città

Logo Convegno Massa MartanaSiamo prossimi al 2° Convegno "Città in Rete in terra d'Umbria", che quest'anno si terrà il 17 aprile a Massa Martana, in provincia di Perugia, e avrà come sottotilo: "I giovani cambiano la città".

Per un'intera giornata i giovani con i loro sindaci e altri amministratori e i cittadini della regione si interrogheranno e faranno progetti di politica basata sulla fraternità, a partire dalla città e dalla loro iniziativa condivisa.

La preparazione ha visto coinvolto un crescente numero di partecipanti fino a ieri sera quando, nella sala consigliare del comune di Spoleto, con i sindaci di Spoleto e Massa Martana, un consigliere provinciale e altri assessori e consiglieri comunali, eravamo circa 40 persone, oltre la metà delle quali giovani, a condividere e preparare le ultime cose.

Sentiamo la responsabilità di quanto stiamo intraprendendo, soprattutto nei confronti delle grandi difficoltà che attraversa nelle forme più variegate la politica oggi. E' attraverso di esse che si possono cogliere le radici di ogni nuova prospettiva.  

Pieghevole d'invito

Lettera d'invito

 Comunicato stampa