Text Size

di Maria Rosa Logozzo

Internet ci sta cambiando

Logo Testimoni DigitaliOltre 1200 persone provenienti dalle 227 diocesi italiane sono attese al Convegno nazionale Testimoni Digitali: volti e linguaggi nell’era crossmedialeche sarà aperto da Mons. Mariano Crociata, Segretario generale della CEI, oggi pomeriggio alle 16 all’Hotel Summit di Roma.

Il Convegno, promosso dalla Commissione episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali ed organizzato dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e dal Servizio nazionale per il progetto culturale della Cei, rifletterà - come si legge nel Comunicato Stampa - sul fatto che «La rete sta cambiando non soltanto il nostro modo di informarci e di comunicare ma anche le nostre relazioni affettive» e «sulla potenzialità che il “continente digitale” offre anche all’annuncio del Vangelo».

Tra gli invitati a relazionare nel pomeriggio Nicholas Negroponte e  Mario Calabresi, che saranno diffusi in diretta internet - come tutti gli interventi in programma - con la possibilità di consultare successivamente le registrazioni delle sessioni e scaricare i materiali relativi agli interventi.

Sarà Benedetto XVI a concludere i lavori sabato 24 aprile, ricevendo i partecipanti in udienza nell’Aula Paolo VI in Vaticano.

Il Programma

Il Comunicato stampa