Text Size

segnalato da d.Roberto Ponti

Manifesto festival comunicazioneSi terrà a Caserta dal 9 al 16 maggio prossimi il Festival della Comunicazione, evento centrale della  Settimana della Comunicazione, manifestazione nazionale che ogni anno prepara la celebrazione della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali e promuove i valori espressi nel Messaggio che il Papa pubblica per questa occasione.

Nata dall'impegno delle Paoline e dei Paolini, la Settimana della Comunicazione occupa i sette giorni antecedenti alla solennità dell'Ascensione, attraverso una serie di eventi culturali rivolti al grande pubblico.

Gli eventi previsti abbracciano circa 50 città italiane.

Numerosi gli appuntamenti, rivolti a ogni fascia di pubblico: incontri per insegnanti, catechisti, operatori pastorali e animatori delle cultura, oltre a convegni, seminari e momenti celebrativi. Ma anche percorsi didattici per i più piccoli, con giochi e spettacoli. E ancora: cineforum, musical e programmi radio-televisivi.

Il filo conduttore sarà il tema scelto da Papa Benedetto XVI per la 44a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: «Il sacerdote e la pastorale nel mondo digitale. I nuovi mezzi della comunicazione sociale al servizio della Parola».

Ulteriori informazioni