Text Size

segnalato dall'ufficio stampa dell'evento

Dai tetti in giù

FranzCoriasco_DaiTettiInGiuAvrà luogo al Teatro Ariston di Aqui Terme domenica 24 ottobre  la prima ufficiale della piéce teatrale "Dai tetti in giù" tratta dall'omonimo volume di Franz Coriasco.
Uno show che, a mezza via tra il musical, la commedia e il reading, racconta attraverso il linguaggio cosmopolita ed emotivo dello spettacolo, la storia straordinaria di Chiara Luce Badano.

Attraverso monologhi e dialoghi, canzoni, giochi di luce, di note, e piccole coreografie, lo spettacolo ripercorre la vita di Chiara Luce fino ai giorni nostri, attraverso i ricordi e le riflessioni dell’autore che a suo tempo la conobbe direttamente.  Ad intersecarsi col racconto, altri spunti più o meno autobiografici dell’autore-personaggio: un agnostico arrabbiato (anche con quel Dio per lui inesistente), e tuttavia alla disperata ricerca di qualcosa capace di dare un senso alla Vita.

A contrappuntarne le riflessioni, due personaggi femminili: entrambi rappresentano diversi caratteri di femminilità, ma accumunati dall’identica fede in Dio Amore e dalla condivisione degli ideali della stessa Chiaretta (che nello spettacolo “s’incarna” attraverso la danza).

I dialoghi fra i personaggi, più o meno dialettici, a tratti drammatici, talvolta esilaranti danno lo spunto per riflessioni profonde non solo sull’universalità della storia di Chiara Luce, ma anche sul senso e i valori dell’esistenza umana, sul significato “laico” della santità, sul valore del Dolore, della Speranza e della Coerenza. Un copione che sfugge i cliché delle agiografie classiche e come tale concepito anche per un pubblico “laico”. Presto sarà a disposizione anche un mini-cd contenente la colonna sonora dello spettacolo.

Su un apposito sito si trovano notizie sugli interpreti e il calendario degli appuntamenti che seguiranno la prima di Adria.