Text Size

segnalato da Elena Coppola

L'immagine della donna sui media

InvitoPuntoLabGiovedì 25 Novembre 2010: secondo appuntamento di PuntoLab, il Laboratorio Civico di Comunicazione promosso da NetOne Roma, che nasce dall’esigenza condivisa di destare una maggiore coscienza critica tra i cittadini e stimolare una nuova partecipazione attiva  all’interno dell’attuale panorama mediatico.

Dopo il pomeriggio del maggio scorso dedicato a "L'altro nella notizia", si apre ora un nuovo ciclo “L’Altro: Identità e Relazione” che, con serate a cadenza bimestrale da Novembre 2010 a Giugno 2011, vuole attraversare e decodificare la realtà nella quale siamo immersi, per promuovere una comunicazione che aiuti la conoscenza reciproca, il dialogo tra le parti, arricchisca il pensiero, generi idee e applicazioni nuove e condivise.

L’Altro: L’Immagine della Donna”, questo l'argomento di giovedì 25 Novembre vista la coincidenza con la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Appuntamento alle ore 18.30 a Roma in via delle Fornaci 161, per dialogare insieme attraverso contributi artistici e la presenza di ospiti esperti. Scopriremo se e quanto la rappresentazione della donna, specie in ambito televisivo, sia espressione fedele del suo ruolo sociale.

Locandina