Text Size

cinema / TV

todiejerusalem

TO DIE IN JERUSALEM

 

 Casa del Cinema - Villa Borghese - Roma

 

28 febbraio 2008 ore 20.00 

ANGELUS AWARD A ROMA 

 

27 febbraio 2008 ore 20.00 

 

"TO DIE IN JERUSALEM". Presentazione dell'anteprima italiana del film documentario della regista di Hilla Medalia. L'evento è organizzato insieme alla Priddy Brothers, società di produzione cinematografica statunitense, creata per sviluppare, produrre e distribuire film di registi indipendenti che siano in grado di approfondire ed esplorare con rispetto e capacità artistica la profondità dell'esperienza umana. In circa 70 minuti, il film fa entrare lo spettatore nella realtà israelo-palestinese, nei conflitti e nelle stragi quotidiane.

Il 29 marzo 2002 è una data che ha segnato la fine di due giovani vite: Ayat al-Akhras, suicida, palestinese, 18 anni e Rachel Levy, 17 anni, israeliana. Due ragazze coetanee, conosciutesi in circostanze contrastanti, ma entrambe vittime della violenza.

Seguirà un dibattito aperto sul tema "Riuscirà il cinema dove l'informazione rischia di fallire?" con la presenza della regista e di personalità del settore cinematografico e  giornalistico.

"ANGELUS AWARD A ROMA". Il primo appuntamento è una serata organizzata insieme all' "Angelus Student Film Festival " di Los Angeles (USA), che si svolge ogni anno nel Director's Guild of America di Hollywood premiando lavori di giovani registi incentrati su cinque parole chiavi: dignità, tolleranza, spiritualità, eguaglianza e speranza.

Durante la serata verranno proiettati i cortometraggi vincitori del premio "Angelus Award 2007". Seguirà un dibattito aperto con i registi. La serata si propone anche di riunire giovani registi e studenti di cinema statunitensi e studenti provenienti dalle scuole di cinema italiane, per creare opportunità di scambio culturale e approfondire sotto diverse angolature la professione. 

 

Ingresso libero previa prenotazione alla:

Segreteria di NetOne - Tel.: +39-06-945407212 - Fax:. +39-06-9412080
netone_mail

 

Programma 27/2 Programma 27/2

Programma 28/2 Programma 28/2

Programma 27/2 Comunicato stampa 

 

Come arrivare 

 

con il patrocinio della
Regione Lazio

Regione Lazio

 

con il patrocinio:

 

comune-roma.jpg
Assessorato alle Politiche Culturali

 

 

FAMILY THEATER PRODUCTIONS  Peter Glenville Foundation  our-sunday-visitor.gif sylvester productions  unicredit-banca-di-roma.gif  augustuscolor