Text Size

ICT & new media

segnalato da Elena Coppola

Un sito tenuto da studenti di comunicazione

young4youngDomani mattina, 14 maggio, alle ore 11.30 presso l'Università Pontificia Salesiana (P.zza Ateneo Salesiano, 1), all’interno del III workshop “PerCorsi tra Cittadinanza e Informazione”,  sarà presentato  “Young4young”, il sito di notizie, storie e idee degli studenti della Facoltà di Scienze della comunicazione sociale.

E' uno spazio per dare ai cittadini notizie importanti trascurate dai grandi media e per mettere a confronto visioni del mondo alla ricerca di un progetto di società fondato su: rispetto dei diritti, giustizia, pace, accoglienza.

È un luogo dove cercare di individuare gli “attrezzi per la manutenzione”, il funzionamento e la crescita della democrazia, tra questi è fondamentale la partecipazione. È una possibilità di espressione con quello stile di "leggerezza" che per Italo Calvino è opposizione alla "pesantezza, all'inerzia, all'opacità del mondo" e che è apertura, creatività, ironia e voglia di volare in alto.

È uno strumento di intervento per chi, nello spirito di Don Bosco, crede che comunicare, in una società polverizzata, sia un nuovo modo di stare insieme.

Come ha scritto Emilio Rossi, lo scopo della comunicazione d'attualità è soprattutto «aiutare a vivere in società, a sentirsi uomo tra gli uomini, cittadino tra i cittadini, consapevoli di essere titolari di diritti e di doveri»

Seguici su Facebook

Facebook_p

Utenti online

We have 29 guests and one member online

  • tomciohomcio

RSS Syndicator