Text Size

segnalato da Elena Coppola

L'Altro: Lo Scontro e L'Incontro

PuntoLab25032011Roma, venerdì 25 marzo 2011:  alle 18:30 presso lo Roma Scout Center nuovo appuntamento di PuntoLab, il Laboratorio Civico di Comunicazione promosso da NetOne Roma, che nasce dall’esigenza condivisa di destare una maggiore coscienza critica tra i cittadini e stimolare una nuova partecipazione attiva  all’interno dell’attuale panorama mediatico.

Per il ciclo  “L’Altro: Identità e Relazione”, dopo il pomeriggio del novembre scorso dedicato a "L'altro: L'Immagine della Donna",  si affronterà ora il tema “L’Altro: Lo Scontro e L’Incontro”.

Insieme con Gian Maria Tavanti, autore del Grande Fratello, Jaime Ondarza, produttore della Turner Broadcasting e Manolo Martini, conduttore di “6 in cammino” in onda su Boing in questa stagione, si guarderà al reality televisivo come luogo di scontro e incontro che plasma la percezione comune e individuale dell’altro.
I contributi artistici di Gabriel Zoccolà, psichiatra e ballerino, proporranno un lavoro sul corpo per scoprire le sensazioni nell’incontro con l'altro.

Il laboratorio, tenuto da professionisti del mondo della comunicazione, è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, in particolare a studenti delle scuole Superiori e giovani.

Con il sostegno della Commissione Europea e con il patrocinio dei Municipi II e XVII di Roma Capitale. Media partner Città Nuova Gruppo Editoriale.

Locandina