Text Size

di Maria Rosa Logozzo

In costante interazione

N_Y_partecipantiGiorno 5 giugno si è conclusa la parte 'in presenza' del seminario di Media Education tappa saliente del progetto News&You, ma gli scambi tra quanti vi hanno partecipato e la messa in pratica di quanto appreso è più fiorente che mai. I tutor hanno dato la loro piena disponibilità per una assistenza a distanza.

Una sintesi di cosa è stato la danno gli articoli già pubblicati (italianotedesco, portoghese) e il servizio realizzato da RPT2 Channel, emittente pubblica portoghese.
Su Flickr sono ormai più di due mila le foto messe in comune dai partecipanti e il loro blog continua così come l'account Facebook comune e gli scambi di amicizia personale.

 

Chi segue strutturalmente il progetto è rimasto sbalordito dalla alta motivazione dei giovani, oggi confermata dalle richieste di materiale che arrivano a NetOne perché si desidera ripetere l'esperienza con altri gruppi e fervono idee e iniziative.

Dunque dobbiamo muoverci a trascrivere, sintetizzare, riprodurre... e non solo in italiano. Qualcuno può aiutarci? Gliene saremmo grati!