Text Size

segnalato da Luciano Di Mele

News&You con EUNIC Roma al Goethe-Institut

MolteLingue_EunicSin dal 2001, ogni anno, il 26 settembre è dedicato alla celebrazione delle lingue europee. L’Europa possiede un vero tesoro linguistico: si contano 23 lingue ufficiali e oltre 60 comunità autoctone che parlano una lingua regionale o minoritaria, oltre alle lingue parlate dai cittadini originari di altri Paesi e continenti.

La Giornata Europea delle Lingue, giunta alla X edizione, ha il triplice obiettivo di sensibilizzare il pubblico al multilinguismo in Europa, coltivare la diversità culturale e linguistica ed incoraggiare l’apprendimento delle lingue da parte di tutti.

Nell'ambito di questa ricorrenza, l'EUNIC di Roma, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, presenta l'evento:

Un'Europa. Molte lingue. Nuove opportunità.
Nuovi membri. Nuove idee. EUNIC Roma si presenta
Tavola rotonda e concerto
Mercoledì 19 ottobre 2011, ore 9:30 – 23
Auditorium del Goethe-Institut – Via Savoia 15, Roma
Ingresso libero

Alcuni Giovani del progetto News&You, unitamente a quanti desiderassero fare questa esperienza con loro, parteciperanno all'evento in qualità di 'reporter'.

Scopo di News&You è rendere i giovani attivi protagonisti nel mondo della comunicazione. Saranno dunque i giovani a fare riprese e a condurre interviste sotto la guida di professionisti del campo, loro tutor. Il materiale verrà poi pubblicato sul sito del progetto.

Ci saranno altri appuntamenti di News&You al Goethe-Institut di Roma, preannunciati sull'invito, li segnaleremo successivamente.

Invito da News&You
Maggiori informazioni sull'evento
Depliant