Text Size

di Raffaele Cardarelli

Ci manca solo di sistemare le parti importanti

raffaelecardarelli.jpg

Nel suo film “Amore e Guerra” del 1975, Woody Allen dichiara: “Durante il viaggio abbiamo messo a punto tutti i dettagli. Ora ci manca solo di sistemare le parti importanti e siamo a posto!”.

Nella cronaca quotidiana molti indizi mostrano come si fatichi a capire quali siano le priorità della nostra vita. Un fatto emblematico è il caso della signora di Roma che, dopo aver caricato la spesa in auto, parte, dimenticando il figlio di 4 anni sul marciapiede. Accortasi della sua mancanza, denuncia il “rapimento” ai Carabinieri…salvo scoprire, poco dopo, che il figlio la stava aspettando nel luogo da cui era partita.

In RilessiONE, nuova rubrica su questo sito che avrà frequenza almeno settimanale, commenterò, possibilmente con ironia, alcuni fatti di cronaca, invitando il lettore a riflettere, a specchiarsi sull'evento per scoprirvi quel lato nascosto che potrebbe esserne una buona chiave di lettura.

E magari ci capiterà di costatare che se talvolta non abbiamo il tempo di dedicarci agli aspetti più importanti della nostra vita, è perché…lo abbiamo destinato agli aspetti marginali...