Text Size

di Paolo Aversano

Cool Intro

HemaNon ancora presente in Italia, il marchio Hema è tra i più stimati distributori al dettaglio dell’Europa Centrale. 500 grandi negozi diffusi tra Benelux, Francia e Germania e collocati non in periferia ma nei centri cittadini, spesso nelle vie dello shopping.

Si vendono ogni anno 300 milioni di articoli: principalmente oggetti per la casa, ma anche abbigliamento, cancelleria, bici, articoli da regalo. Ogni prodotto risponde alla filosofia “spendi meno, spendi meglio”, comune ad Ikea e Decathlon. Articoli di buona qualità, design attraenti, prezzi concorrenziali.

Oggi non presento una classica pubblicità, ma l’homepage di Hema in Olanda. L’animazione introduttiva è un gioiellino da gustare più e più volte, una ricercata costruzione animata in stile cartoon dall’alto tasso di coinvolgimento. Prodotto riuscito, perché diverte il fruitore, comunica un’azienda giovane e brillante, informa sui prezzi di decine di prodotti in pochi secondi. Hema dimostra che un sito web stimolante è in sé un ottimo spot pubblicitario, (quasi) gratuito e continuamente aggiornabile.

 

http://producten.hema.nl/