Text Size

di Paolo Aversano

Decathlon 2 seconds

QuechuaSpotC'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”. Uno dei pensieri cardine del fordismo si adatta piuttosto bene a Decathlon, tra i principali distributori mondiali di articoli sportivi e leader nella produzione low cost.

Chi ha fatto camping almeno una volta nella vita apprezzerà di certo i vantaggi delle tende 2 seconds, un’esclusiva dell’azienda francese. Vera innovazione, prezzi alla portata di tutti. Così come la natura, anche la tecnologia Decathlon regala sorprese sempre nuove.

Lo spot della settimana promuove il prodotto con coerenza stilistica perché ricrea quel link uomo-natura che è l’essenza della vita di campeggio. La pubblicità è divisa in 3 sezioni: introduzione, prodotto, brevi spiegazioni tecnico-commerciali. La colonna sonora, siamo alle solite, concorre attivamente alla buona riuscita della comunicazione, perché accompagna con grazia e senza irruenza.

Lo spot è riuscito oltretutto per la coerenza con le precendenti campagne della multinazionale francese, fortemente concentrate sull’innovazione di prodotto. Lo stile è comune e concorre alla costruzione di una solida brand image.