Quale comunicazione per la sinodalità?

Comunicazione e Sinodalità, un binomio intrinsecamente connesso che necessiterà la messa a terra anche dopo la prossima Sessione del Sinodo ad ottobre 2024, al termine del percorso sinodale in corso.
Fin dall’inizio del processo del Sinodo sulla Sinodalità, Papa Francesco ha indicato la sinodalità come specifico “modus vivendi e operandi della Chiesa Popolo di Dio che realizza in concreto il suo essere comunione nel camminare insieme, nel radunarsi in assemblea e nel partecipare attivamente di tutti i suoi membri alla sua missione”.
Il paradigma della sinodalità non concerne solo teologia, ecclesiologia, pastorale ma dovrà avere una ricaduta anche nelle scienze sociali, scienza delle comunicazioni compresa.
“Quale comunicazione per la sinodalità?” un tema quindi centrale per la vita di una Chiesa sinodale.
Il 7 Marzo 2024, alle 18 ora italiana, un team di comunicatori e professionisti dei media offriranno contributi sulla comunicazione come stile di vita per una Chiesa comunione, partecipativa e missionaria.
Vi invitiamo ad iscrivervi e partecipare a questo Webinar/Lab per un momento di condivisione e riflessione sia sul ruolo della comunicazione per una Chiesa sinodale sia sulla ricaduta della sinodalità nella professione degli operatori della comunicazione.

Segui la diretta su:
https://www.youtube.com/@SynodalCommunicationNetwork

Intervengono:
Mons. Piero Coda, Segretario Commissione Teologica Internazionale; Thierry Bonaventura, Manager Communication Segreteria Generale Sinodo; Mons. Brendan Leahy, Vescovo Membro Assemblea Sinodale; Isabel Gatti, Coordinatrice Internazionale NetOne; Mons. Lucio Adrian Ruiz, Segretario Dicastero per la Comunicazione; Giovanni Tridente, Direttore Comunicazione Pontificia Università della Santa Croce; Liliane Mugombozi, Giornalista Repubblica Democratica Congo

Moderano:
Fabio Bolzetta (WeCa) e Sara Fornaro (Città Nuova)

Maggiori informazioni: net4synodcom@gmail.com

Data / Ora
Date(s) – 07/03/2024
18:00 – 20:00

Lascia un commento

Chiudi Menu